La dott.ssa e prof.ssa Anna Cainero è stata nominata nuovo direttore artistico della Scuola di Musica Passons, promossa dall’E.T.S. Gruppo Folkloristico Passons – A.P.S.
Anna Cainero, già docente presso la Scuola di Musica Passons, ha un solido background accademico e professionale. Si è diplomata nel 2017 al Conservatorio di Bologna e ha completato il corso triennale di Musicoterapia a Udine. Ha partecipato come allieva a numerose Masterclass e ha frequentato corsi di formazione AMI sull’inclusione sociale attraverso la musica e sulla metodologia e pratica musicale Orff-Schulwerk. Inoltre, Anna Cainero è laureata in Comunicazione Interlinguistica Applicata (Traduzione e Interpretariato) presso l’Università di Trieste.
La prof.ssa Cainero succede alla prof.ssa Laura Micelli, che lascia l’incarico dopo tre anni scolastici, pur rimanendo parte del corpo docente della Scuola di Musica come insegnante di Clarinetto.
La direzione della Scuola di Musica desidera ringraziare la prof.ssa Micelli per l’impegno e la dedizione dimostrati. La sua leadership, caratterizzata da competenza e determinazione, ha permesso di raggiungere obiettivi significativi e condivisi dagli allievi e dalle loro famiglie.
Auguriamo alla prof.ssa Anna Cainero i migliori successi didattici e professionali nel suo nuovo prestigioso incarico.