Solisti e banda, sabato 21 ottobre 2017 a Pasian di Prato Eventi a Udine
Torna all’Auditorium di Pasian di Prato “Solisti & Banda”, il concorso che premia i giovani musicisti che studiano nelle Scuole di Musica, ai Conservatori e agli Istituti Musicali della Regione Friuli Venezia Giulia.

Provengono da Carlino, Udine, Basiliano e Passons e hanno un età che va dai 14 ai 17 anni. Lo scorso mese di maggio, al termine del ciclo di studi annuale, sono stati scelti quali vincitori dopo le selezioni svolte alla Scuola di Musica di Passons. Due le categorie previste dal concorso: under 15 e under 18.

La selezione è stata effettuata da un’attenta giuria presieduta dal Maestro Chiara Vidoni – ideatrice del concorso – che ha valutato con attenzione diversi parametri delle loro esecuzioni.
Sabato sera ascolteremo quindi Giorgia Moro (Trombone) con “Spanish Dance”, Eleonora Ferrara (Sax) con “Caprice for Saxophone”, Massimo Fabbro (Tromba) con “Marygold” e Prince Orji (Voce) con “You rise me up”. I Solisti saranno ovviamente accompagnati dalla Banda Musicale di Passons diretta dal Maestro Andrea Picogna. Giorgia Moro, vincitrice assoluta del concorso sarà premiata con un buono di partecipazione ad una Masterclass che sarà prossimamente organizzata dalla Scuola di Musica di Passons con un docente di spicco nel panorama internazionale del suo strumento: il Trombone.

L’appuntamento per ascoltare questi bravissimi ragazzi è per sabato 21 sera alle ore 21.00 all’Auditorium “E. Venier” di Pasian di Prato.
Con l’occasione si aprirà ufficialmente il nuovo anno accademico della Scuola di Musica di Passons. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet www.bandapassons.it o i social networks del Gruppo Folkloristico di Passons.

L’ingresso è libero.

Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/eventi/concerti/solisti-banda-sabato-21-ottobre-2017-concorso-pasian-prato.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

admin