• Francesco BertoliniFrancesco Bertolini

    (CHITARRISTA DI FAMA)
    Abbiamo organizzato insieme un bellissimo seminario,  le persone che gestiscono la Scuola di Musica sono professionali, aperte musicalmente, appassionate e attente alla formazione dei propri studenti. Il tutto in una struttura funzionale, ben organizzata e strutturata.

  • Salvatore RussoSalvatore Russo
    (CHITARRISTA DI FAMA)
    In questa scuola di musica ho trovato dei docenti di grandissimo livello e un’organizzazione didattica con una grandissima apertura mentale, dalla musica classica a quella moderna. Inoltre la scuola risiede in una bella struttura storica adattata con grande armonia a tutte le esigenze tecniche di studio e di esecuzione delle classi di musica moderna.
  • Gianni RojattiGianni Rojatti
    (CHITARRISTA DI FAMA)
    Il Gruppo Folkloristico di Passons è un nucleo didattico moderno, preparato e ospitale. Ho tenuto una lezione sulla chitarra rock e ho apprezzato l'organizzazione efficiente e il livello ragguardevole degli allievi partecipanti.
  • Andrea PozzoAndrea Pozzo
    (SINDACO DI PASIAN DI PRATO)
    I trenta anni di attività del Gruppo Folkloristico di Passons testimoniano l’esistenza sul territorio di una realtà radicata, che svolge un servizio altamente qualificato, che riscontra il consenso della popolazione residente e svolge un ruolo attrattivo oltre i confini municipali.
  • Dario NapoliDario Napoli
    (CHITARRISTA DI FAMA)
    Bellissima esperienza, calore, passione e professionalità da parte dello staff e degli studenti, spero di poter collaborare di nuovo insieme presto!
  • Elisa MichellutElisa Michellut(GIORNALISTA E PRESENTATRICE RADIO TV)
    Lavorare assieme al Gruppo Folkloristico di Passons è stata un’esperienza positiva e un percorso professionalmente stimolante.

Brain on!

Brai on! È la novità di quest’anno della Scuola di Musica di Passons. Ci rivolgiamo ai bambini della scuola primaria

Iscrizioni anno scolastico 2020/21

Sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2020/21. Dal 14 al 18 settembre 2020 vi aspettiamo dalle ore 17.00 alle ore

Passons and Songs 2020

Quinta edizione del concorso di canto dell’estate PASSONS AND SONGS promosso dalla Scuola di Musica di Passons in collaborazione con

La Filarmonica dei Prati a Castellamonte (TO)

La  “Filarmonica dei Prati” ha partecipato, lo scorso 26 e 27 ottobre alla  4 edizione del Festival Nazionale “Michele Romana” di Castellamonte (Torino).

La Filarmonica dei Prati è una formazione congiunta formata dalla banda musicale del Gruppo Folkloristico di Passons e dalla Filarmonica Leonardo Linda di Nogaredo di Prato ed è diretta dai maestri Andrea Picogna e Samuel Miconi che in particolari occasioni collaborano grazie alla ferma volontà dei rispettivi direttivi delle due bande di ridurre le distanze “campanilistiche”, proprie dei paesi, con il fermo obiettivo di avvicinare i giovani alla musica bandistica arricchendo la loro crescita di uomini e donne.

Open day 2019

Abbiamo il piacere di comunicarvi che continua la campagna iscrizioni ai corsi di musica promossi dal gruppo Folkloristico di Passons.

35 Anni assieme

La storia e i successi della nostra formazione verranno ricordati nel corso di una serata organizzata proprio per celebrare la ricorrenza e per onorare, soprattutto, la memoria dell’indimenticato fondatore, don Diego Morocutti, che oltre al gruppo di Passons istituì anche la Banda del Villaggio del Sole e il Gruppo Folkloristico di Lis Paveutis di Ara di Tricesimo: l’appuntamento è per venerdì 28 giugno, alle 21, nell’Arena del Parco Azzurro di Passons.

Solisti e Banda 2019

Concorso Solisti & Banda 2019 risultati delle audizioni
Pubblichiamo il risultato delle audizioni che si sono svolte il giorno 4 maggio alla Scuola di Musica di Passons: Commissione giurata Maestri: Elena Blessano, Claudia Mauro, Alex Sebastianutto

La “Bacchetta d’Oro” – secondi!

Secondo posto per la Banda di Passons al Concorso Nazionale per bande musicali “La Bacchetta d’Oro” di Fiuggi

Venezia 2018: Primi!

Domenica 14 aprile in piazza San Marco a Venezia.

“Stick & Bow Duo”

Lo “Stick & Bow Duo” è una formazione cameristica francese formata da Juan Sebastian Delgado, violoncello e, Krystina Marcoux, marimba.