La  “Filarmonica dei Prati” ha partecipato, lo scorso 26 e 27 ottobre alla  4 edizione del Festival Nazionale “Michele Romana” di Castellamonte (Torino).

La Filarmonica dei Prati è una formazione congiunta formata dalla banda musicale del Gruppo Folkloristico di Passons e dalla Filarmonica Leonardo Linda di Nogaredo di Prato ed è diretta dai maestri Andrea Picogna e Samuel Miconi che in particolari occasioni collaborano grazie alla ferma volontà dei rispettivi direttivi delle due bande di ridurre le distanze “campanilistiche”, proprie dei paesi, con il fermo obiettivo di avvicinare i giovani alla musica bandistica arricchendo la loro crescita di uomini e donne.

E’ stata un esperienza molto positiva sia umanamente che musicalmente che è servita molo per rafforzare i nostri gruppi.

Ringraziamo in questa sede gli amici della Associazione Filarmonica Valle Sacra per l’ospitalità che ci avete riservato e in particolar modo grazie alla Presidente Paola Roletto e alla Vice Presidente Simona Sartor per le attenzioni nei nostri confronti.

Un grazie in particolare ai maestri di commissione Jacob de Haan, Paolo Belloli e Marco Calandri per i preziosi suggerimenti che ci saranno utili per proseguire il cammino con la nuovissima formazione de “La Filarmonica dei Prati”.

Guarda il filmato dell’esibizione

admin