[:it]

Cos’è MusicArte:passons_mini

MusicArte è un progetto congiunto tra la Filarmonica di Valvasone, la banda “ex Alpina” di Coia, la Banda Cittadina di Buia, il Gruppo Folkloristico di Passons,  il comune di Tarcento, il comune di Buia e l’istituto comprensivo di Pasian di Prato.

MusicArte è inoltre patrocinato dal Comune di Pasian di Prato.

Sono degli incontri a sfondo musicale e artistico destinati ai bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia.

I bambini saranno impegnati con insegnanti di arte e musica che li coinvolgeranno in un viaggio sensoriale attraverso i colori e gli strumenti. I partecipanti potranno sperimentare strumenti musicali, diversi tipi di pittura, lavorando sia singolarmente che in gruppo.

I piccoli “artisti” si avvicineranno a questo mondo attraverso approcci sperimentali: manipolando e costruendo gli strumenti; dipingendo su superfici diverse, imparando a produrre qualcosa insieme, sempre guidati dagli adulti che li aiuteranno ad esprimersi.

Si cercherà attraverso la sperimentazione visiva e uditiva di stimolare un processo di produzione dei partecipanti, cosicchè possano produrre delle loro “opere”: piccole composizioni sia musicali che pittoriche (questo soprattutto riservato ai bambini delle scuole elementari)

Le date e gli orari:

I laboratori si svolgeranno al mattino nelle settimane dal:

29 giugno – 3 luglio (8.00 – 12.30) per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia
31 agosto al 4 settembre (8.00 – 12.30) per i bambini frequentanti la scuola primaria.

A richiesta possiamo attivare il servizio di preaccoglienza dalle ore 7.30

Quanto costa:

Frequentare MusicArte è completamente gratuito grazie all’importante contributo di FVGSolidale, è tuttavia neccessario procedere all’iscrizione con contestuale versamento della quota associativa al Gruppo Folkloristico di Passons per l’anno 2015 fissata in euro 20.

Sede dei corsi:

I corsi si svolgeranno nella nostra sede in Via Dante, 34 a Passons di Pasian di Prato.

Come iscriversi:

Per iscriversi al Campus compilare il form disponibile a questo link; nella settimana precedente il campus verrete contattati dalla Segreteria organizzativa per avere indicazioni sulle modalità d’accesso al Campus.
Tutte le comunicazioni tra scuola e genitori/tutori avverranno esclusivamente via email. Si prega di inserire indirizzi email validi.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a [email protected]

[:]