giovanili14032015Sabato 14 marzo con inizio alle ore 20.30 e domenica 15 alle ore 17.00 nell’auditorium comunale di Pasian di Prato si terrà la terza edizione della rassegna per bande giovanili della Regione Friuli Venezia Giulia. La rassegna è organizzata dalla Scuola di Musica del Gruppo Folkloristico di Passons con il  patrocinio dell’amministrazione comunale di Pasian di Prato.

Sul palco Pasianese si alterneranno in questa edizione ben sei bande distribuite nelle due giornate: sabato sera suoneranno la Banda Giovanile di Passons (dirige Samuel Miconi), Il Banditino di Valeriano (PN) (dirige Mara Guglielmin) e il Complesso Bandistico “Arcobaleno” di Trieste (dirige Gianfranco Stancich). Il programma di domenica vede la presenza del gruppo di Godbeno Društvo – Complesso Bandistico “Viktor Parma” di Trebiciano (Ts) (dirige Luka Carli), della BCB Junior Band & Banda Giovanile di Coia (dirige Samuel Miconi) e dell’Insieme Giovanile della Banda Musicale di Reana del Rojale (dirige Irina Guerra LigLong).

La rassegna è nata tre anni fa da un idea di Chiara Vidoni,  direttore artistico della Scuola di Musica di Passons; l’intento è quello di promuovere la musica d’insieme interpretata dai giovanissimi musicisti allievi delle scuole di musica della regione.

L’ingresso ai concerti e libero.