Nuovo anno scolastico alle porte per la Scuola di Musica di Passons.

Durante il pomeriggio di sabato 16 settembre sarà possibile visitare i locali della Scuola e ricevere tutte le informazioni relative al nuovo piano di studi per l’anno scolastico 2017/18.

In tale occasione – non consueta durante gli altri periodi dell’anno – si potranno anche provare gli strumenti e conoscere il personale docente dell’istituzione musicale diretta dal Maestro Andrea Picogna.

 

 

 

La Scuola di Musica di Passons è una realtà consolidata nel territorio comunale di Pasian di Prato e riceve annualmente allievi anche dai paesi circostanti e dalla vicina città di Udine.
Presieduta da Marco Cuttini la scuola si avvale di un corpo docente di prim’ordine il quale si aggiorna costantemente nelle nuove tecniche di didattica acquisendo la giusta formazione per poter lavorare con profitto sugli iscritti ai corsi.

La scuola di Passons propone lo studio di tutti gli strumenti musicali attinenti ai corsi preaccademici  dei conservatori di Udine e Trieste nonché le materie ad essi complementari.

Grande successo riscuote il dipartimento di musica moderna/jazz con attivi i corsi di chitarra, basso elettrico, canto e tastiere.

Novità 2017 l’attivazione di un percorso per fisarmonicisti attivi nel settore folcloristico.

I frequentatori dei corsi relativi agli strumenti a fiato e a percussione possono partecipare gratuitamente alle attività della banda musicale e della banda giovanile.

All’offerta proposta si uniscono le classi di musica d’insieme, le master class e i seminari che la scuola organizza durante l’anno scolastico.Da sottolineare cha la Scuola di Musica di Passons assieme alla Scuola della Filarmonica Colloredo di Prato sono legate da una convenzione triennale per l’insegnamento della musica nel tempo curricolare nelle suole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Pasian di Prato.

 

 

 

Le date da ricordare sono: 14, 15, 16, 18, 19 e 20 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per la raccolta delle iscrizioni e sabato 16 settembre per l’Open Day della Scuola (15.00 – 19.00) – Inizio dei corsi lunedì 2 ottobre.

ISCRIZIONI ONLINE SULLA PIATTAFORMA SOL APERTE
DALLE ORE 15.00 DEL 14 SETTEMBRE

admin