Dopo il primo posto alla Su e Zo per i ponti di Venezia conquistato dal balletto Folkloristico di Passons arriva un’altra soddisfazione per il sodalizio diretto dal Presidente Marco Cuttini.
Domenica 13 maggio, infatti, la Banda Musicale di Passons diretta dal maestro Andrea Picogna ha conquistato il secondo posto di merito in terza categoria al XX Concorso Nazionale per Bande Musicali “La Bacchetta d’Oro” di Fiuggi (Frosinone).
Un esperienza positiva che ricompensa tutti i musicisti e il maestro della banda dell’ottimo lavoro di preparazione al concorso iniziato nei primi mesi dell’anno.
La Banda è stata valutata su diversi parametri musicali da un’attenta e competente giuria formata da Maestri Direttori e Compositori tra i più famosi del panorama bandistico nazionale.
Durante la prova la banda ha eseguito due brani tra cui uno obbligatorio (cioè lo stesso brano comune per tutte le bande iscritte alla stessa categoria) e uno a libera.scelta dalla banda stessa.
Nella stessa categoria di concorso hanno partecipato, oltre la banda di Passons anche Banda Musicale di Soci (provincia di Arezzo) e l’Associazione banda musicale “Città di Geraci” (Palermo), rispettivamente terze e prime classificate.

Nella foto la Banda di Passons dopo l’esibizione al Teatro Comunale di Fiuggi.

0

admin