La Scuola di Musica di Passons organizza per sabato 10 e domenica 11 febbraio una masterclass in trombone e trombone basso con il maestro Athos Castellan.

Athos Castellan dall’aprile 2003 è il trombone basso e secondo trombone dell’ Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia.
Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Udine con il massimo dei voti si è specializzatocome trombone basso con G. Grandi (Teatro alla Scala) e si è perfezionato con D. Wick (ex LSO), J. Friedman (CSO), E. Kleinhammer (ex CSO), M. Mulcahy (CSO), C. Vernon (CSO) e R. Martin (NWU).
Nella sua carriera ha collaborato con importanti istituzioni musicali italiane e non, tra le quali la “Bayerische Staatsoper“(D), l’ Orchestra della Suisse Romande (CH), il Teatro e la Filarmonica della Scala, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, l’Orchestra“Mozart”, l’Orchestra Filarmonica “A.Toscanini”, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Orchestra della Radio Televisione Svizzera Italiana (CH), la “Gustav Mahler Jugend Orchester“ suonando sotto la guida di direttori quali C.Abbado, L.Maazel, R.Muti, K.Masur, M.-W.Chung, G.Sinopoli, V.Gergiev, Y.Temirkanov, G.Pretre, D.Gatti, A.Pappano, J.Tate, M.Rostropovich, E.Inbal, M.Viotti.
Con alcune di queste Orchestre ha effettuato delle registrazioni televisive, radiofoniche e discografiche per importanti etichette quali Deutsche Grammophon, Decca, RS, RAI, TDK, ORF, Forlane, Musicum.
Come solista è apparso in diverse occasioni tra le quali all’ “Alessi Seminar of Europe” e al “Primiero Brass Festival”. Nel aprile 2009 ha eseguito in prima nazionale il “Doppio concerto per trombone basso, tromba e orchestra di fiati” di Derek Bourgeois.
E’ componente del “Venice Slide Quartet”. E’ stato componente dell’Orchestra Jazz del F.V.G. ed attualmente collabora con la Big Band Città di Udine e la Abbey Town Jazz Orchestra.
Athos svolge attività didattica sia privatamente che nelle master-class ed ha collaborato come docente con i Conservatori di Verona, Vicenza. Attualmente è docente della cattedra di trombone al Conservatorio “B.Marcello” di Venezia.

Regolamento della MasterClass

la Master si svilupperà in due giornate,  il 10 e 11 febbraio 2018 presso la Scuola di Musica di Passons in via Dante 34 a Pasian di Prato.

È possibile frequentare la master anche in qualità di uditori.

Costi

Iscrizione e frequenza                      € 60,00

Uditori

Giornaliero                                      € 10,00

Condizioni di iscrizione

Le domande dovranno pervenire tramite apposito form raggiungibile cliccando qui o in carta semplice via mail a info@bandapassons.it, specificando i dati anagrafici ed il tipo di partecipazione. Non saranno ritenute valide le domande pervenute senza l’attestato di versamento della tassa e senza parte della documentazione richiesta.

Documenti da allegare alla iscrizione:

  1. A) copia dell’attestazione di versamento della quota d’iscrizione e frequenza;
  2. B) fotocopia fronte retro di un documento di identità valido;
  3. C) un dettagliato curriculum personale;
  4. D) repertorio musicale che si intende presentare.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a:

GRUPPO FOLKLORISTICO PASSONS
BANCA DI UDINE

IT 09 U 08715 12305 000000711075

Filiale di Viale Leonardo da Vinci – UDINE

IMPORTANTE: specificare il nome dell’allievo e la causale di versamento

Vitto e alloggio

Per info su vitto e alloggio a prezzo convenzionato contattare la segreteria:

info@bandapassons.it

Informazioni artistiche

E’ possibile ricevere informazini artistiche scrivendo al maestro Andrea Picogna: andrea.picogna@bandapassons.it oppure al 347-1497343 (ore pasti).

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti che avranno frequentato più del 75% del programma verrà rilasciato attestato di partecipazione e frequenza.

 

CLICCA QUI PER IL FORM DI REGISTRAZIONE/ISCRIZIONE

 

admin