Natale 2014

Fine anno ricco di eventi a carattere “Natalizio” per conclude brillantemente i festeggiamenti del trentennale di fondazione del Gruppo Folkloristico di Passons presieduto da Giovanni Magnan.

Il primo appuntamento è dedicato alla danza folclorica ed andrà in scena sabato 20 dicembre nell’auditorium comunale di Pasian di Prato.
Il titolo della serata è “Il nostro presente, tra passato e futuro”.
Il gruppo di danza folclorica sarà per l’occasione accompagnato da melodie e canti curati dagli insegnanti della Scuola di Musica di Passons.
La regia della serata è affidata come di consueto da Nadia Mestroni e Maria Gardellini per la parte folclorica mentre a Chiara Vidoni per la parte musicale.

Si continua poi martedì 23 dicembre con il tradizionale concerto della Banda Musicale di Passons.
Il Maestro Andrea Picogna assieme ai suoi musicisti hanno pensato di intitolare la serata “Once upon a time, C’era una volta, E jere une volte” a delineare un repertorio della serata che farà vivere allo spettatore dei piacevoli ricordi musicali di melodie note ma anche dei pregievoli indediti scritti per la formazione di Passons dal Maestro Valter Sivilotti.
Sipario alle ore 20.30 nell’auditorium comunale di Pasian di Prato.

Domenica 28 dicembre alle ore 17.30 nella Parrocchiale di Passons si esibiranno due trombe (Fabio Rizzi – Andrea Picogna), due tromboni (Rocco Rescigno – Francesco Cossettini) e un organo (Claudio Zinutti) in concerto.

Tutti gli eventi sono patrocinati dall’amministrazione comunale di Pasian di Prato e sono a ingresso libero.